Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Oltre i partiti

Oltre i partiti

Rieti è di destra, di centro o di sinistra?

Gli attuali Partiti sempre più autoreferenziali, trasversali e inaffidabili, hanno dimostrato un chiaro fallimento del loro preciso compito Istituzionale di creazione, mantenimento e sviluppo del benessere sociale, economico e culturale a beneficio di tutti i cittadini. Siamo convinti che solo agendo svincolati dalle attuali logiche politiche, ci sia la vera libertà di far amministrare la città da persone oneste e professionalmente competenti, finalmente secondo criteri di meritocrazia, per compiere le scelte più giuste a vantaggio di tutti, che non siano solo scelte di comodo o finalizzate a soddisfare gli interessi personali di pochi.
Il Benessere di Rieti non è né di destra, né di centro, né di sinistra, ma un interesse di tutti, e come tale deve essere difeso, attraverso una politica di buon governo che vada oltre i colori e le bandiere politiche sventolate dalle coalizioni di turno.

La città dei cittadini

Riteniamo che sia ora di occuparci seriamente dei problemi di Rieti, al di fuori del gioco delle alleanze partitiche, proponendo un nuovo modello di amministrazione partecipata, attraverso il quale i cittadini possano essere messi al centro e incidere realmente sulle decisioni che li riguardano.
Non affiliarci a nessun partito o coalizione partitica, ci consente infatti di poter dire le cose come stanno, di smascherare il trasversalismo nelle scelte di potere e di  denunciare gli “inciuci”. Allo stesso tempo ci rende forti di poter rilanciare proposte politiche sane, in maniera incondizionata dalla spartizione delle poltrone, ed esclusivamente a vantaggio della collettività.

 

 

I commenti sono chiusi.