Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Partecipa

Partecipa

Un programma partecipato

Poiché crediamo che la partecipazione sia  qualcosa da praticare nei fatti, e non soltanto negli slogan pubblicitari, abbiamo scelto di costruire insieme ai cittadini e alle associazioni locali il nuovo modello di città che tutti vorremmo. A partire dalle nostre linee programmatiche, ci siamo confrontati con la cittadinanza sui temi centrali che riguardano Rieti, attraverso un nuovo modo di fare politica, pianificando insieme come amministrare e tutelare il bene comune, che è “di tutti e di ciascuno”.

Partendo dal Programma Amministrativo consegnato il 3 Aprile 2012, e che era già frutto di un’elaborazione condivisa scaturita dal confronto e la collaborazione con cittadini e associazioni, abbiamo messo a disposizione di tutti uno spazio online dove chiunque potesse proporre idee, votare idee esistenti, oppure aggiungere commenti.

Questo strumento ha rappresentato una simulazione di governo attuata da subito, per dimostrare concretamente la modalità con cui avremmo potuto amministrare se eletti.

Invia una Nuova Idea

I commenti sono chiusi.