Rieti Virtuosa » Oltre i Partiti
Oltre i Partiti
La nostra città è di destra, di centro o di sinistra? Oltre i partiti: la città dei Cittadini
I Partiti, che hanno il preciso dovere Istituzionale di creare, mantenere e sviluppare il benessere sociale, economico, culturale a beneficio di tutti, hanno dimostrato a Rieti un completo fallimento nel raggiungimento di questi fini, poiché nella logica delle coalizioni, troppo spesso hanno privilegiato scelte volte a favorire solo gli interessi di pochi. Il Benessere di Rieti non è né di destra, né di centro, né di sinistra, ma un interesse di tutti, e come tale deve essere difeso, attraverso una politica di buon governo che vada oltre i colori e le bandiere politiche sventolate dalle coalizioni di turno.
La strada da seguire
Riteniamo che sia ora di occuparci seriamente dei problemi di Rieti, al di fuori del gioco delle alleanze partitiche, proponendo un nuovo modello di amministrazione partecipata, attraverso il quale i cittadini possano essere messi al centro e incidere realmente sulle decisioni che li riguardano.
Solo agendo svincolati dai partiti, infatti, si ha la vera libertà che permette di poter denunciare le irregolarità e far amministrare la città da persone oneste e competenti, secondo criteri di Meritocrazia, per compiere le scelte più giuste a vantaggio di tutti. Scelte che finalmente non siano più scelte di comodo, basate su scambi di favore, o volte a soddisfare gli interessi personali di pochi, o dei loro amici e parenti.

Associazione dei Comuni Virtuosi
Comitato Difesa del Territorio
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Stop al Consumo di Territorio
Zero Waste Lazio