Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Siamo cittadini

Siamo cittadini

Siamo civici

Siamo un gruppo di Cittadini onesti che hanno a cuore il bene della Città, cittadini che decidono di amministrare in prima persona la cosa pubblica. Ognuno di noi ha quindi smesso di lamentarsi, e assistere passivamente allo stato di degrado raggiunto da Rieti a causa dell’inefficienza dimostrata dai Partiti Politici, dai quali non ci sentiamo più rappresentati e tutelati. Ognuno di noi vuole impegnarsi in prima persona, tirando  fuori il coraggio e mettendo la propria faccia e il proprio cuore in questo Progetto di rinascita di Rieti.

I nostri orientamenti

Ciascuno di noi proviene da esperienze diverse e ha le proprie idee politiche che mette al servizio del bene comune. Di fronte a una realtà problematica come quella di Rieti riteniamo che l’unica via per uscire dalla crisi e dal malgoverno, sia quella di unirci e superare le diverse provenienze, abbandonando la logica degli attuali partiti, e proponendo un nuovo modello amministrativo partecipato con i Cittadini al centro.

Le nostre competenze

Ognuno di noi ha maturato esperienza nella gestione di diversi ambiti del settore Pubblico, Privato, del Volontariato e dell’Associazionismo, e collabora mettendo a disposizione il proprio cuore e la propria professionalità nel campo in cui ha più competenza e talento. Crediamo che ognuno debba potersi esprimere nell’ambito in cui è più bravo, per valorizzare realmente le capacità delle persone, e far sì che tutti possano beneficiare di contributi di eccellenza, in grado di mettere in moto quel processo di cambiamento che faccia ritrovare a tutti i cittadini l’entusiasmo e la capacità di sperare in un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

Le nostre storie

Ognuno di noi, ciascuno con la propria storia e la propria sensibilità, ha attraversato gli inevitabili momenti critici che la vita ci riserva; quello che ci accomuna, però, è l’essere riusciti a comprendere che i momenti di difficoltà racchiudono sempre due aspetti: oltre alla sofferenza, infatti, offrono grandi possibilità di crescita e di rinnovamento, perché per superarli ci spingono a non subirli passivamente, ma a lottare per trovare nuove soluzioni, così da uscirne rinnovati e più forti di prima.

Il nostro ottimismo

Siamo ottimisti in maniera realistica, perchè abbiamo imparato dall’esperienza personale che la vita è un continuo alternarsi di situazioni negative a cui seguono inevitabilmente momenti di rinascita, e che lungo il cammino si incontrano persone disoneste, che agiscono in base a interessi personali, ma anche persone ricche di qualità, che si adoperano ogni giorno per migliorare diversi aspetti della società in cui vivono.

La strada da seguire

Vediamo quindi nella situazione critica che Rieti attraversa da troppo tempo, e che ognuno di noi vive sulla propria pelle e su quella dei nostri figli, una grande possibilità di cambiamento, perché ci sta mostrando la strada da percorrere per chiudere definitivamente con il passato e iniziare una nuova fase positiva di rinascita.

 

Oltre i partiti Elezioni 2012
Cosa facciamo Contattaci

I commenti sono chiusi.