Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa » Provincia svuotata: Il Prefetto incontra Rinaldi e ritiene utile un confronto

Provincia svuotata: Il Prefetto incontra Rinaldi e ritiene utile un confronto

Un primo obiettivo è stato colto da Rieti Virtuosa, riguardo la denuncia sull’auto-svuotamento della Provincia e l’interruzione delle sue funzioni fondamentali.

IMG_20141121_164247Il Prefetto, a seguito dell’incontro con Rieti Virtuosa del 30 Giugno e del nostro aggiornamento del 7 Luglio, ha ricevuto il 12 Luglio il Presidente della Provincia, “per un approfondimento della questione”.

Prima di salire dal Prefetto, Rinaldi aveva dichiarato di non essere “disponibile per confronti pubblici con chi agita questioni come l’interruzione di pubblico servizio o il commissariamento dell’ente”.

Riguardo il commissariamento, ricordiamo di aver detto che esso è una misura a cui potrebbe arrivare il Governo e che naturalmente dipende dalle sue valutazioni, non da quelle di Rieti Virtuosa o di Rinaldi, il quale quindi non ha ragioni di stizzirsi per “lesa maestà”.

Riguardo al confronto, esprimiamo soddisfazione per il fatto che il Prefetto continuerà a seguire la vicenda e per la sua disponibilità ad un possibile confronto, che definisce “utile”. Siamo certi anche che questa “utilità” sia stata condivisa da Rinaldi durante l’incontro.

Per questo torniamo a chiedere a Rinaldi (ed a Refrigeri) un confronto sul merito; se non in pubblico, lo si abbia davanti al Prefetto, il quale così ne possa, se del caso, trarre gli elementi definitivi per una sua azione, che continuiamo a ritenere urgente.

allegato pdf: lettera prefetto

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa · Tags: , , , , ,

I commenti sono chiusi.