Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi, Urbanistica ed Edilizia Privata » Rieti-Torano, un’altra strada è possibile

Rieti-Torano, un’altra strada è possibile

RV_RietiTorano_13feb2016Rieti Virtuosa organizza sabato un’assemblea pubblica a Casette

“Rieti-Torano, un’altra strada è possibile”. Questo il tema al centro del confronto pubblico a Casette, frazione di Rieti, sabato 13 febbraio alle ore 15,30 presso la ex scuola elementare, proprio sulla strada Salto-Cicolana.

Un appuntamento organizzato dal Movimento Civico Rieti Virtuosa nell’ambito del ciclo di assemblee pubbliche per dare voce e possibilità di confronto ai cittadini in merito a temi importanti di cui poco si parla in pubblico.

Rieti Virtuosa sostiene la necessità di investire IMMEDIATAMENTE i fondi previsti per il completamento della Rieti-Torano e di farlo per la soluzione alternativa proposta da Cittaducale, perché più funzionale e meno impattante per la frazione di Casette.

“Immediatamente” vuol dire PRIMA della realizzazione del tratto intermedio fino a Ponte Figureto, rispettando tra l’altro il Piano attuativo per stralci previsto dalla Provincia stessa nel Progetto Preliminare complessivo uscito dalla Conferenza dei Servizi del 2012.

Presenti qualificati tecnici, sono stati invitati a dire la loro o ad ascoltare, oltre ai cittadini: l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, Fabio Refrigeri; il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi; i sindaci di Rieti e Cittaducale, Simone Petrangeli e Roberto Ermini; l’assessore all’Urbanistica del Comune di Rieti, Giovanni Ludovisi.

La presenza dei Sindaci offrirà per la prima volta un confronto pubblico tra i relativi punti di vista, interessi ed intendimenti.

L’occasione potrà essere utile anche per raccogliere proposte e sollecitazioni da parte dei residenti di Casette in merito ad altre questioni di loro interesse.

Per info: www.rietivirtuosa.it – rietivirtuosa@gmail.com Tel. 3288635830

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi, Urbanistica ed Edilizia Privata · Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.