Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa, Giornalino, in Evidenza » Auguri Virtuosi a tutti!

Auguri Virtuosi a tutti!

Come sapete, il Movimento civico Rieti Virtuosa nasce nell’estate 2011 come un movimento di cittadini che, raccogliendo le idee della gente e incoraggiando tutti a partecipare, promuove politiche concrete di cambiamento, volte al miglioramento delle condizioni Economiche, Sociali, Culturali e Ambientali a favore della collettività, per fare divenire Rieti un Comune Virtuoso.

Non siamo noi a ritenerci virtuosi, ma virtuosa è la città che vorremmo costruire, tutti insieme. Per questo ci ispiriamo alle buone pratiche dell’ Associazione dei Comuni Virtuosi, di cui vorremmo che anche Rieti facesse parte.

Ecco, noi questa speranza non la vogliamo perdere ed è per questo che come augurio di quest’anno vi inviamo questo breve video

che rappresenta lo spirito con cui, con tutte le difficoltà del momento attuale, stiamo portando avanti le azioni che trovate riassunte nel sito www.rietivirtuosa.it (ma anche nel gruppo facebook o sul canale youtube del Movimento), che scorgete negli occhi dei volontari che vi invitano a firmare le delibere di iniziativa popolare per migliorare la vita dei cittadini, che avvertite nell’energia e allegria che viene sprigionata durante i Mercatini del Baratto e del Dono, nel nostro modo di essere cittadini attenti ed incalzanti nei confronti delle Amministrazioni pubbliche ed indignati nei confronti delle ingiustizie verso i più deboli.

Il tutto sottraendo tempo alla nostra vita di tutti i giorni, con la convinzione che anche una goccia, ma costante nel tempo, è in grado di generare risultati importanti e duraturi per il bene comune.

Buone Feste!

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa, Giornalino, in Evidenza · Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.