Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi » E se succede un terremoto a Rieti?

E se succede un terremoto a Rieti?

Locandina incontro regina pacis 11 09 2013Al via il prossimo 11 settembre presso la Sala Parrocchiale di Regina Pacis (ingresso da via Paolessi) a partire dalle ore 17,30 la campagna di sensibilizzazione della popolazione dal titolo “Terremoto, parliamone insieme: la Protezione Civile incontra i cittadini”, promossa da Centro Studi CESISS e le Associazioni CER Protezione Civile e Rieti Virtuosa, in collaborazione con i Comitati di quartiere e le varie Parrocchie di Rieti.

La sismicità del territorio, la vulnerabilità degli edifici, gli aspetti psicologici legati al terremoto, il nuovo piano di protezione civile comunale saranno solo alcuni degli argomenti della campagna che punta a raggiungere tutti i quartieri e le frazioni di Rieti per ridurre i rischi che un’emergenza terremoto può generare nelle vite di tutti noi.

«È giunta l’ora di investire nella prevenzione e nella conoscenza – spiegano Crescenzio Bastioni, responsabile del C.E.R. Protezione Civile di Rieti e Anna Paola Pitotti, presidente di Rieti Virtuosa – per spiegare in termini semplici cosa deve sapere il cittadino per imparare a prevenire e ridurre i danni dei terremoti e cosa può fare per diminuirne il rischio nella propria casa e nei luoghi di lavoro. Distribuiremo un opuscolo sui comportamenti da tenere, che contiene informazioni utili a tutta la famiglia, ovvero i comportamenti da adottare prima, durante il terremoto e subito dopo».

A questo primo incontro, rivolto agli abitanti del quartiere Regina Pacis, e che verrà coordinato da Crescenzio Bastioni (Cer e Cesiss) e dall’architetto Piero D’Orazi, vicepresidente di Rieti Virtuosa, ne seguiranno altri che si svolgeranno nei vari quartieri e frazioni della città.

I cittadini interessati a promuovere un incontro sul tema nella loro zona di residenza possono contattare i seguenti numeri: 338/4096399-338/3450850 oppure inviare una email agli indirizzi rietivirtuosa@gmail.com e cesiss.italia@libero.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi · Tags: , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.