Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Attività economiche e produttive, Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi, Giornalino » I Love Shopping con il Baratto – 3a edizione – un successo

I Love Shopping con il Baratto – 3a edizione – un successo

Grande successo per la terza edizione del Mercato del dono e del baratto a Vazia

Grande partecipazione alla terza edizione del Mercato del dono e del baratto organizzata da Rieti Virtuosa e patrocinata dal Comune di Rieti con la collaborazione di numerose associazioni e di Studio Evento, svoltasi domenica presso la Sala parrocchiale della Chiesa di Vazia grazie all’ospitalità del parroco Don Zdenek.

In tanti, anche provenienti da fuori provincia, hanno animato il Mercato – che ormai si è consolidato come un appuntamento di grande valore sociale per la città di Rieti – con i propri oggetti, accessori, monili, abiti, soprammobili, giocattoli, libri, videocassette e dvd, lampade, sveglie, vasi, strumenti musicali, piccoli mobili ed anche biciclette, quadri ed altri complementi d’arredo o utili attrezzi per la cucina, spesso mettendo in mostra oggetti curiosi ed introvabili.

Un appuntamento che vuole toccare tutti i quartieri di Rieti per “contagiare” positivamente l’intero territorio, anche le zone più periferiche e spesso isolate dal centro cittadino, con la buona pratica dello scambio e del dono tra persone a costo zero, a maggior ragione in un periodo in cui la crisi economica e sociale sta toccando fasce sempre più ampie di popolazione.

Aperto a tutti, il Mercato del dono e del baratto come nelle precedenti edizioni che si sono svolte a Regina Pacis e nel Chiostro di Sant’Agostino, ha ospitato anche un’area dedicata allo scambio tra bambini e bambine, che si è trasformato in una grande festa con tanto di merenda autoprodotta dai partecipanti, oltre che in un momento educativo importante.

Il Mercato del baratto e del dono cerca ora la prossima location dove poter prendere nuovamente vita. Se volete organizzare il Mercato nel vostro quartiere o frazione, o anche nei Comuni limitrofi a Rieti, potete quindi contattare il Movimento civico Rieti Virtuosa inviando una email a rietivirtuosa@gmail.com o contattare le referenti Paola (338/4096399) o Maria Elena (329/2610416).

Per maggiori informazioni, il sito del Mercatino del Baratto e del Dono di Rieti è www.mercatinodelbaratto.wordpress.com

Ricordiamo che tutti possono contribuire e aiutare nell’organizzazione, diventando uno dei tanti partner dell’evento (visibili sul sito del Mercatino) che è stato realizzato a costo zero mettendo a disposizione tempo ed energie.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Attività economiche e produttive, Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi, Giornalino · Tags: , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.