Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa » Ballottaggio: Rieti Virtuosa e Rieti Superstar non daranno indicazioni di voto

Ballottaggio: Rieti Virtuosa e Rieti Superstar non daranno indicazioni di voto

I Movimenti civici Rieti Virtuosa e Rieti Superstar ribadiscono la totale autonomia, come dichiarato fin dall’inizio della campagna elettorale, da qualsiasi schieramento partitico e non daranno indicazioni di voto per il ballottaggio che determinerà il futuro sindaco di Rieti.

In questi giorni abbiamo sondato gli umori delle tante persone che hanno creduto in questo nuovo modo di fare politica che aspira anche ad un livello nazionale insieme alle tante esperienze che stanno maturando e che esamineremo nei prossimi giorni.

Tutti ci chiedono di non disperdere l’importante patrimonio rappresentato dal modello partecipato di organizzazione dei due movimenti, contrapposto al verticismo delle segreterie di partito, e dall’ampio programma maturato in oltre un anno di lavoro con tantissimi cittadini durante assemblee di quartiere e tematiche e la rete internet.

Il nostro impegno sarà quindi quello di continuare a rappresentare un interlocutore politico per la cittadinanza anche al di fuori del consiglio comunale, come abbiamo fatto addirittura in piena campagna elettorale presentando in Regione la legge di iniziativa popolare, di cui Paola Cuzzocrea è tra i primi firmatari, per il governo pubblico dell’acqua, per far rispettare il voto di 27mila reatini al referendum 2011 e per permettere al nostro territorio di ottenere le concessioni delle sorgenti Peschiera-Le Capore. In pratica più di quanto fatto in 15 anni da tutti i politici reatini seduti in Regione e nei vari Enti locali.

Inoltre, utilizzeremo tutti gli strumenti di partecipazione e controllo popolare previsti dal nuovo statuto comunale come dalle leggi nazionali (articolo 2 comma 461 della legge finanziaria del 2008 sui servizi pubblici locali) ed entreremo in consiglio con le nostre telecamere, augurandoci che il futuro governo della città sia più democratico, trasparente e con lo sguardo rivolto al bene della città e non a quello dei soliti poteri forti.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa · Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.