Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa, in Evidenza, Turismo » Rieti Virtuosa apre le porte al turismo con un Educational Tour

Rieti Virtuosa apre le porte al turismo con un Educational Tour

Il 27, 28 e 29 aprile 2012 il Movimento civico Rieti Virtuosa apre le porte al turismo organizzando in collaborazione con Beach Club Rieti, IterArt, Animaeacqua e CAI – Sezione di Rieti, che hanno messo a disposizione strutture e servizi, un “Educational tour” al quale hanno aderito Tour Operator, Agenzie di Viaggio e giornalisti del settore provenienti da tutta Italia.

“In continuità con le altre simulazioni di governo, con questo evento daremo da subito visibilità turistica al nostro territorio, a costo quasi zero, mettendo in rete gli operatori di settore locali – spiega Paola Cuzzocrea, candidata sindaco per le liste civiche Rieti Virtuosa e Rieti Superstar – E’ nostro impegno dimostrare quanto e come possa esser fatto da una Amministrazione che voglia dare nuovo impulso e nuova linfa all’economia locale”.

Gli operatori turistici che parteciperanno avranno modo di ammirare ed apprezzare le bellezze di Rieti e dintorni per poi proporre pacchetti turistici con itinerari nel nostro territorio, così da generare flussi turistici stabili tutto l’anno.

Dopo l’accoglienza del 27, sabato 28 gli ospiti visiteranno il Centro Storico. Il pranzo sarà occasione per promuovere strutture ricettive e prodotti gastronomici locali forniti da aziende del territorio che avranno modo di stringere contatti con chi opera costantemente nel mondo del turismo; nel pomeriggio saranno accompagnati alla scoperta delle meraviglie del Cammino di Francesco tra i sentieri, i santuari e le acque incontaminate.

Domenica 29 sarà la volta degli itinerari escursionistici del Terminillo, concludendo la giornata nel pomeriggio con un workshop per raccogliere impressioni e proposte degli operatori.

I cittadini interessati a partecipare alle visite guidate possono contattare Stefano Massari ai seguenti recapiti:

  • Tel.333.9045139
  • e-mail: stefano@beachclubrieti.it
Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa, in Evidenza, Turismo · Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.