Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa » Formare per Governare

Formare per Governare

“Formare per governare”. Questo il titolo del corso di formazione politica ed amministrativa promosso dal Movimento civico Rieti Virtuosa per offrire agli aspiranti consiglieri comunali di tutti gli schieramenti ma anche a cittadini interessati a migliorare le proprie conoscenze amministrative un’adeguata preparazione e consapevolezza nel governo e gestione della “Res Publica”. A tenere il corso, presso il Comitato elettorale di via Cintia 85 a Rieti, sarà l’avvocato Gianfranco Paris.

La formazione si articolerà in tre appuntamenti: il primo è in programma mercoledì 18 aprile dalle 18,30 alle 19,30 e sarà dedicato al tema “Consiglio comunale e suo funzionamento”, il secondo, focalizzato su “Sindaco e Giunta comunale”, martedì 24 aprile a partire dalle 18,30; il terzo mercoledì 2 maggio a partire dalle ore 18,30 incentrato sugli altri Enti locali.

“E’ dalla consapevolezza su diritti e doveri dei cittadini e sul funzionamento della macchina pubblica che nascono dei buoni amministratori e Rieti ha bisogno di un cambio di rotta in questo senso per perseguire il bene collettivo. – ha spiegato la candidata sindaco per Rieti Virtuosa e Rieti Superstar Paola Cuzzocrea – E’ vero che i politici devono dare l’indirizzo politico e la burocrazia tramutarla in atti amministrativi ma è anche vero che se vi è un sindaco poco preparato oppure un consigliere che non riesce a dimenarsi nei meandri della burocrazia, potrebbe accadere che quest’ultima faccia a modo proprio oppure che qualche amministratore più scaltro ne approfitti”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa · Tags: , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.