Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa, in Evidenza » Rieti Virtuosa domani alla Pisana per presentare una Legge regionale per il governo pubblico dell’acqua

Rieti Virtuosa domani alla Pisana per presentare una Legge regionale per il governo pubblico dell’acqua

Rieti Virtuosa domani alla Pisana per presentare una Legge regionale per il governo pubblico dell’acqua

Paola Cuzzocrea domani in prima persona presenterà in Regione, insieme agli altri comitati locali in difesa dell’acqua attivi da anni nel territorio Laziale, una Legge d’iniziativa popolare per il governo pubblico dell’acqua.

“Con l’approvazione della bozza di convenzione per la gestione dell’interferenza d’ambito Ato2 – Ato3 e con l’ulteriore privatizzazione di ACEA voluta da Alemanno si lascerà che i soliti nomi continuino a speculare sull’acqua mentre gli enti locali continueranno ad indebitarsi e a non poter fornire nemmeno i servizi essenziali alla popolazione.” dichiara il candidato sindaco per i movimenti civici Rieti Virtuosa e Rieti Superstar.

“Pur accogliendo favorevolmente l’importante ristoro economico che la Provincia di Rieti si vedrebbe finalmente riconosciuto dopo tanti anni, crediamo che anche questa volta la politica locale non abbia saputo fare gli interessi del territorio reatino e dei cittadini. Pertanto, da cittadini, saremo costretti di nuovo a fare da soli raccogliendo le 50.000 firme necessarie a portare in discussione la Legge d’iniziativa popolare. Nel frattempo continueremo a chiedere che la convenzione venga modificata, prima della ratifica in Regione, nella parte che delegittima la Provincia di Rieti a vedersi riconoscere la concessione delle più grandi sorgenti carsiche d’Europa.”

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa, in Evidenza · Tags: , , , , ,

I commenti sono chiusi.