Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Ambiente ed Ecologia, Comunicati Stampa » Acqua: siamo pronti ad iniziative forti

Acqua: siamo pronti ad iniziative forti

“Anche un bambino è in grado di dire che l’acqua è un bene prezioso per Rieti. Altra cosa è fare proposte concrete affinché i reatini possano ottenere i 73 milioni di euro oltre agli 8 milioni l’anno ed il rilascio della concessione delle sorgenti Peschiera-Le Capore anche agli enti del nostro territorio.

Visto che molti politici nostrani vantano contatti romani ci piacerebbe capire qualcosa di più e cosa sanno del fatto che domani la Conferenza dei sindaci Ato2 discuterà proprio dell’interferenza acquedottistica Ato2-Ato3. Sono 4 anni che a Roma si è insediata la giunta Alemanno e 3 anni quella Polverini in Regione e, mentre di promesse in campagna elettorale ne abbiamo sentite tante, di risultati concreti per il territorio reatino nemmeno uno. 

E’ inutile lamentarsi del fatto che l’acqua è il nostro “oro blu” svenduto alle multinazionali romane e poi continuare a votare quei politici che consentono tutto ciò. Abbiamo 3 consiglieri ed un assessore in Regione Lazio che appartengono al territorio reatino – prima volta nella storia – e non ci risulta abbiano lasciato traccia sul tema più importante per Rieti in vista di una crisi economica senza precedenti.

Come Movimento civico Rieti Virtuosa, impegnato in una campagna di obbedienza civile per far rispettare i nostri diritti, chiediamo alla politica reatina a tutti i livelli di unirsi per rivendicare il diritto almeno alla concessione cointestata delle sorgenti tra le Province di Rieti e Roma ed all’immediato ristoro economico che spetta al nostro territorio. Siamo pronti ad iniziative forti, come la mobilitazione sulla Salaria proposta all’interno del Movimento dall’associazione Honoris Causa”.

Lo dichiara Paola Cuzzocrea, candidato sindaco per i Movimenti civici Rieti Virtuosa e Rieti Superstar.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Ambiente ed Ecologia, Comunicati Stampa · Tags: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.