Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa » Rieti Superstar e Rieti Virtuosa, presentati i candidati in lista

Rieti Superstar e Rieti Virtuosa, presentati i candidati in lista

Presentati al Comitato elettorale “Cittadini per Paola Cuzzocrea Sindaco di Rieti”, i candidati consiglieri delle liste Rieti Superstar e Rieti Virtuosa. Una nuova occasione, per i membri dei due movimenti civici, in campo per le prossime amministrative del 6 e 7 maggio, di incontrare i cittadini e la stampa, ribadendo i punti cardine del proprio progetto politico e promuovendo, al tempo stesso, un momento di socialità. Proprio per volontà di prolungare l’interazione umana tra cittadini mossi da spirito costruttivo, la presentazione è stata dislocata in due occasioni successive: il pomeriggio di mercoledì 11 aprile per i 32 candidati di Rieti Virtuosa e quello di ieri, giovedì 12, per i 31 in lista con Rieti Superstar.

Nel suo complesso, l’iniziativa ha visto, come di consueto, l’intervento attivo dei presenti, fra membri dei movimenti, cittadini intervenuti e cronisti, oltre che dei rispettivi coordinatori, Gianluca Sansoni e la candidata sindaco Paola Cuzzocrea. Proprio quest’ultima ha tenuto ha ribadire la natura dell’iniziativa civica in corso: un progetto oltre i partiti, estraneo alle logiche della vecchia politica, delle spartizioni del potere, dell’inciucio. “Siamo contrari agli apparentamenti – ha ripetuto fermamente Cuzzocrea -, non stringeremo alleanze di alcun tipo e, in caso di ballottaggio, non ci schiereremo con nessuno. Siamo nati come movimento cittadino, per contrastare da persone consapevoli la mala gestione pubblica, il governo a danno dei cittadini, e tali resteremo. Le imminenti elezioni non sono un fine per l’interesse personale, ma uno strumento collettivo per invertire la rotta, per risollevare le sorti del capoluogo, per restituire a tutti noi cittadini il diritto a veder rappresentate le proprie istanze”.

Giusto a proposito degli strumenti, si è pronunciato Gianluca Sansoni, nel presentare alle città la propria lista, nel pomeriggio di ieri. “Abbiamo incontrato i cittadini ogni volta che è stato possibile, ascoltando e accogliendo le varie richieste nel programma. La Rieti che immaginiamo è un progetto collettivo, nato dalle buone idee e dalla buona volontà di tutti. Per la sua realizzazione è fondamentale, soprattutto in un momento di crisi come questo, sfoderare tutto lo spirito pratico di cui siamo capaci. Ed è questo il motivo per cui il nostro programma, condiviso con Rieti Virtuosa, non è un contenitore di formule fatte, ma un piano dettagliato di interventi, di proposte meditate, valutate sul piano della fattibilità, anche economica. La nostra lista è fatta di cittadini competenti, attivi in diversi ambiti e a diversi livelli, ma soprattutto molto bravi nel proprio lavoro. In un periodo come questo – ha concluso Sansoni – credo fondamentale poter contare sulla bravura delle persone, sulla capacità all’atto pratico, perché quel che intendiamo fare è rimboccarci le maniche e fare i fatti, non riempirci la bocca di chiacchiere”.

Nomi e i profili dei candidati in lista per Rieti Virtuosa e Rieti Superstar sono consultabili sul sito www.attentiaqueidue.org e su www.rietivirtuosa.it

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa · Tags: , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.