Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa » Nomina scrutatori, Rieti Virtuosa interviene per garantire il rispetto della legalità

Nomina scrutatori, Rieti Virtuosa interviene per garantire il rispetto della legalità

“Oggi la commissione elettorale del Comune di Rieti si è riunita per scegliere gli scrutatori, in una “pubblica adunanza” come preannunciato.

Erano presenti anche alcuni cittadini del Movimento civico Rieti Virtuosa che hanno rilevato l’andamento anomalo della seduta, con riunioni preliminari di commissari in altre stanze. Il presidente di commissione Giuliano Sanesi (Pdl), dopo una concitata preriunione, che ha provocato uno slittamento della seduta di oltre 40 minuti, con il membro della commissione Walter Sabetta (ex Pdl), si è presentato in aula con un elenco, seggio per seggio, degli scrutatori proposti non tenendo conto se non marginalmente dell’albo degli scrutatori tant’è che da una prima verifica è emerso che molti degli scrutatori nominati non risultavano iscritti nell’albo stesso. Successivamente, il consigliere dell’Udc Marco Pasquali, che nell’occasione era un comune cittadino, si è presentato con un nominativo da inserire di cui il presidente Sanesi ha dichiarato che “avrebbe tenuto conto”. Solo l’opposizione del rappresentante di Rieti Virtuosa presente ha fatto notare l’inaccettabilità che un cittadino qualsiasi possa presentarsi per ‘segnalare’ dei nominativi. Per tutta risposta il presidente di commissione ha affermato indignato che “non era mai successo che i cittadini intervenissero mentre loro svolgevano il loro compito”.

Continua la campagna di “obbedienza civile” di Rieti Virtuosa per garantire il rispetto delle regole e invitiamo tutti coloro che sono iscritti nell’albo scrutatori del Comune di Rieti a chiedere spiegazioni sulla vicenda”.

Lo dichiara Paola Cuzzocrea, candidato sindaco per i Movimenti civici
Rieti Virtuosa e Rieti Superstar

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa · Tags: , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.