Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi » Amministra per un giorno: proseguono le assemblee di quartiere di Rieti Superstar e Rieti Virtuosa

Amministra per un giorno: proseguono le assemblee di quartiere di Rieti Superstar e Rieti Virtuosa

Prossimo appuntamento venerdì 2 marzo coi cittadini di Vazia e frazioni limitrofe

 

Proseguono le assemblee di quartiere “Amministra per un giorno” organizzate da Rieti Superstar e Rieti Virtuosa, i due movimenti cittadini che, in veste di liste totalmente civiche ed “oltre i partiti”, parteciperanno alle prossime amministrative del Comune di Rieti, sostenendo il candidato sindaco Paola Cuzzocrea.

Il prossimo incontro, fissato per venerdì 2 marzo, alle ore 17 e 30, presso il ristorante “Da Valentino”, sarà con i residenti di Vazia e delle frazioni limitrofe. I cittadini avranno così una nuova occasione per far sentire la propria voce, esponendo le problematiche specifiche del quartiere, proponendo idee e soluzioni, partecipando, dunque, in maniera attiva e significativa alla definizione del prossimo programma di governo municipale. Un progetto che Rieti Superstar e Rieti Virtuosa hanno inteso, sin dall’inizio della loro avventura – civica prima che politica -, come laboratorio di buone idee ed azioni finalizzate unicamente al progresso della città. Un’inversione di rotta nella gestione della cosa pubblica, che trova fra le sue strategie principali la via del Bilancio partecipato, uno strumento fondamentale per fare dell’amministrazione cittadina una questione comune, condivisa nelle decisioni, nelle finalità e nella destinazione delle finanze.

Un tema, questo della partecipazione democratica all’amministrazione della spesa pubblica, ribadito da Rieti Superstar e Rieti Virtuosa anche sabato scorso, in occasione della conferenza tematica sul Bilancio partecipato, primo di una serie di incontri organizzati per illustrare alla cittadinanza i principali punti programmatici della campagna in corso, nell’ottica di un confronto con la popolazione il più capillare e coinvolgente possibile: tanto sul piano specifico delle realtà di quartiere, che su quello generale del capoluogo come realtà territoriale complessa.

A seguire, presso la stessa location il ristorante “Da Valentino” (in via Rieti 9 a Vazia), si terrà la cena di autofinanziamento del “Comitato elettorale Cittadini per Paola Cuzzocrea Sindaco di Rieti”: un ulteriore momento di condivisione, per coltivare relazioni umane e sostenere buone idee ed azioni per la città.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa, Cultura ed Eventi · Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.