Rieti Virtuosa » Cultura ed Eventi, in Evidenza » Metti in circolo le idee
Metti in circolo le idee
Poiché crediamo che la partecipazione sia un qualcosa da praticare nei fatti, e non soltanto negli slogan pubblicitari, abbiamo scelto di costruire insieme ai cittadini e alle associazioni locali il nuovo modello di città che tutti vorremmo.
A partire dalle nostre linee programmatiche, vogliamo confrontarci con la cittadinanza sui temi centrali che riguardano Rieti, in un nuovo modo di fare politica, pianificando insieme come amministrare e tutelare il bene comune, che è “di tutti e di ciascuno”.
Il Metodo
Organizzeremo una serie di incontri tematici, durante i quali discutere le nostre proposte e far emergere i bisogni della città, alla fine dei quali consegneremo all’elettorato un programma politico che sarà il risultato di questo processo partecipato e condiviso. Le persone che lo vorranno, potranno approfondire gli argomenti all’interno dei nostri gruppi di lavoro infrasettimanali.
Dove e Quando
A Rieti, presso la sala meeting del Lungovelino Cafè, in via salaria 26 – Centro Commerciale La Fornace.
Ogni lunedì dalle 18.00 alle 20.00
Calendario degli incontri
30 gennaio 2012 – “Incontro di valutazione condivisa del metodo e delle scelte”
Facilitatori: Paola Cuzzocrea e Gianluca Sansoni
6 febbraio 2012 – “Altra economia e sviluppo sostenibile”
Facilitatori: Giorgia Brugnerotto, Luigi Vincenti, Roberta Manca, Lorenzo Bartolucci e Paola Cuzzocrea
13 febbraio 2012 – “Integrazione sociale e diritto alla salute”
Facilitatori: Glauco Perani, Antonio Ferraro, Mercedes Grimaldi, Alessio Torelli, Caterina Bertoni, Annapaola Pitotti e Valerio Brugnerotto
20 febbraio 2012– “Protezione civile: prevenire l’emergenza”
Facilitatori: Crescenzio Bastioni e Pablo De Paola
27 febbraio 2012– “Sport: tra professionismo e dilettantismo”
Facilitatori: Stefano Pecci e Gianluca Sansoni
5 marzo 2012 – “Arte e Cultura: pianificazione spazi ed eventi”
Facilitatori: Rossella Martellucci, Gioacchino Fabi e Adriano Berretta
Per seguire le altre nostre attività, consulta la pagina degli Eventi
Archiviato sotto: Cultura ed Eventi, in Evidenza · Tags: amministrazione, assemblee, partecipazione, programma