Articoli Commenti

Rieti Virtuosa » Comunicati Stampa » Appello al Prefetto di Rieti: parte la raccolta firme

Appello al Prefetto di Rieti: parte la raccolta firme

Rieti, 1 novembre 2011

Il Movimento Civico Rieti Virtuosa esprime profonda preoccupazione per la grave situazione di instabilità che sembra essersi venuta a creare nel Comune capoluogo ed enfatizzata nelle ultime settimane dalla stampa. 

Per questo il Movimento ha deciso di lanciare un appello al Prefetto di Rieti attraverso una lettera che potrà essere firmata da tutti i cittadini e le cittadine di Rieti preoccupati per la perdita di credibilità della Giunta, del Consiglio e dell’Amministrazione nel suo insieme, conseguente a indagini, condanne e querele incrociate che coinvolgerebbero numerosi funzionari e amministratori dell’Ente.

Rieti Virtuosa ritiene infatti che questo stato di cose sia in grado di minare alla base il ruolo istituzionale affidato al Comune e la sua capacità di garantire il perseguimento delle finalità dell’Amministrazione, in particolare i servizi alla collettività, e la corretta gestione della “cosa pubblica”.

Inoltre, tale scenario si innesta su una situazione finanziaria dell’Ente che a molti sembra  preoccupante. “Sembra”, giacché il Comune stesso non pare in grado di fare trasparenza sullo stato delle finanze comunali, mentre si susseguono ormai quasi quotidianamente sulla stampa notizie di presunte inadempienze, mancati pagamenti, elevate cifre non riscosse o dovute a terzi.

Per questo, anche considerata la necessità di preservare la corretta amministrazione finanziaria del Comune in questi mesi che ci condurranno alle prossime elezioni di Sindaco e Consiglio Comunale, viene richiesto a Sua Eccellenza il Prefetto di verificare se sussistano le condizioni per proporre al Ministro dell’Interno, in base alla normativa in vigore, lo scioglimento del Consiglio Comunale di Rieti ed il conseguente commissariamento del Comune.

La lettera potrà essere firmata da chiunque abbia a cuore le sorti della città e dei suoi abitanti lunedì 7 novembre dalle ore 18 alle 21 durante l’assemblea di Rieti Virtuosa aperta a tutta la cittadinanza presso la Sala Meeting Lungovelino (via Salaria, 26).

Ulteriori informazioni possono essere richieste via email a rietivirtuosa@gmail.com oppure sul profilo e sul gruppo Facebook di Rieti Virtuosa.

Il Movimento Civico Rieti Virtuosa
Email: rietivirtuosa@gmail.com
Rieti Virtuosa è anche su Facebook

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Rieti Virtuosa con almeno 1 €
Inserisci l'importo » € e
oppure sostieni il cambiamento con un bonifico

Archiviato sotto: Comunicati Stampa · Tags: , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.